Faggioli si aggiundica il 25° Trofeo Scarfiotti CIVM, nuovo record

simone faggioli vincitore 2015Il campione toscano, alla guida della sua Norma-Zytek gommata Pirelli, è riuscito a salire due volte sotto il proprio record dello scorso anno, malgrado le non perfette condizioni dell’asfalto soprattutto in gara 2. Faggioli ha lasciato a quasi 14” il trentino Christian Merli, ancora non in grado di sfruttare in pieno le potenzialità della sua Osella Fa30-RPE. Dietro Faggioli è stata lotta intensa tra il cosentino Domenico Scola che ha arpionato il terzo posto davanti all’orvietano Michele Fattorini. Quinto e migliore del gruppo CN il sassarese Omar Magliona, che ha lottato sul filo dei decimi prevalendo sul potentino Achille Lombardi

Vivalda fa suo l’8° Trofeo Scarfiotti CIVSA

guido vivaldaLa quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche è stata condizionata dalla pioggia. Sull’impegnativo percorso dei Sibillini, è stato il piemontese di Pinerolo Guido Vivalda su Porsche Carrera RSR ad aggiudicarsi l’assoluto, salito sugli 8877 metri del percorso già bagnato in buona parte.

ildebrando mottiAl secondo posto il reggiano Ildebrando Motti (Porsche Carrera RS) ed al terzo il favorito Simone Di Fulvio (Osella Pa9/90-Bmw), dominatore delle prove, che non se l’è sentita di rischiare sotto il temporale battente in una delle fasi più intense. Il giovane abruzzese si è dovuto accontentare del successo nel 4° raggruppamento davanti a Marelli e Lottini.

Al quarto posto Antonio Angiolani (March-Toyota) che si è imposto nel 5° raggruppamento, ed è risultato il miglior marchigiano all’arrivo. Al quinto posto si è classificato Giuliano Palmieri (Porsche Carrera RSR) rallentato da un testacoda.

andrea stortoniConferma il suo talento con un’altra vittoria nel 1° raggruppamento, il maceratese Andrea Stortoni (Austin Mini Cooper S), specialista di casa, che è restato davanti anche dopo l’ascesa di Nocentini e Di Fazio.

walter terribiliIl fermano Walter Terribili su Porsche 928S si è imposto nel terzo raggruppamento davanti ad altri due marchigiani, Giacinto Giacché (Fiat 131 Abarth) e Igino Lappani (Fiat 127 Sport).

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous reading
Romano Fortunati // Ligier JS49 BMW // Sarnano-Sassotetto 2015
Next reading
Video Promo Trofeo Scarfiotti 2015